giovedì 4 giugno 2009

Biografia

Nasce a Palermo nel 1968. Frequenta a Monreale il Liceo Classico e durante questi anni inizia una collaborazione con il Giornale di Sicilia come vignettista, inizia successivamente a frequentare la Facoltà di Architettura di Palermo e per alcuni anni svolge la professione di designer di interni e di grafico. Sono suoi molti manifesti relizzati per varie campagne pubblicitarie e la grafica e i disegni a corredo di pubblicazioni per enti e associazioni siciliane.
La sua vera passione è comunque la pittura e il disegno e, fortunatamente per lui, comincia a cercare da tempo una sua identità d'approccio filosofico che lo avvicini in modo completo all'arte.
Comincia così una serie di sperimentazioni e ricerche nell’ambito della pittura figurativa classica.
Nell' ultimo anno ha perfezionato la sua poetica, ha messo a fuoco il “mestiere” e come dice sempre: ” … comincio solo ora a fare il pittore”, poi si vedrà.
La sua pittura può definirsi come “immateriale e a tratti onirica” e al contempo "inquietante e rassicurante" , e si esplica in un insieme immaginifico e surreale, in una messa in scena di elementi figurali che non riconducono sempre a significati precisi, ma che si innestano in un ampio quadro iconografico a tutti noto.
Partecipa dal 15 maggio alla Collettiva "l'Avanguardia Futurista in Sicilia" presso Palazzo Steri di Palermo, organizzata dall'Ass.ne Suggestioni Mediterranee.
Ha realizzato il logo e il manifesto per la "Notte Euromediterranea del Dialogo" patrocinata da UNESCO e realizzata dalle Ass.ni Coppem e Ubuntu.
Ha iniziato recentemente una collaborazione per il talk show "Parliamone" di TVT in cui è presente in veste di vignettista.
Dal 1° al 15 Settembre 2009 è stato presente con le sue tele, all'interno della manifestazione "Piazza d'Estate 2009" organizzata dal comune di Piazza Armerina con una mostra collettiva sull'Avanguardia Futurista Siciliana.
Realizza il logo della Manifestazione "Guida Sicura" per il Comune di Cerda (PA)
Il 10.10.2009 partecipa, con una sua opera, al "Memorial Vincenzo Florio" dedicato alla celebrazione Targa Florio presso il Comune di Cerda

Nessun commento:

Visualizzazioni totali