Dico: "Grazie" al Visitatore di questo Blog.
In questa pagina ho voglia di farvi conoscere i primi passi che sto muovendo nel mondo dell'arte dopo avere lungamente riflettuto sul significato e sul ruolo di questa in questi tempi.
per molto tempo ho cercato una forma di espressione che potesse soddisfarmi sia graficamente che dal punto di vista della sostanza spirituale (per non dire espressamente: filosofica).
Oggi posso dire che la sintesi è in una surreale visione della realtà, singole immagini dense di simboli, allucinazioni pure e visioni catartiche del mio spirito e del mio corpo. In esse mi libero delle colpe di un pensiero ristretto nella materialità e vado oltre per sentire e trasmettere luoghi comuni e risemantizzare semplici pensieri.
Nel colore forte, deciso, intenso, marcato, piatto: c'è il nulla di un mondo fatto di vuoto materico.
Nei volti caricaturiali trovo la grottesca critica che si rifà ai costumi esagerati della commedia prima greca e poi latina.
Niente paesaggi, nessuna concessione all'orpello, nessuna dimostrazione di virtuosismo pittorico. Il mio nuovo linguaggio è la sintesi di tutti i linguaggi. E' un percorso comune nel panorama dell'arte occidentale con digressioni nelle contemporanee suggestioni orientali.
1 commento:
piace! ali
Posta un commento